La musica dovrebbe essere una componente fondamentale di ogni funerale, io credo.
Si perché poi alla fine, anche se vieni fissato su una bara di legno, bruciato, e fatto navigare su un placido corso d'acqua, anche se quaranta sbirri in divisa ufficiale mimano la caccia alla quaglia sparando a salve in aria, anche se tutti piangono disperati, e la vedova, bellissima donna, singhiozza forte coperta dal suo velo nero(si, è il funerale di uno scozzese nella Sicilia rurale del primo'900), alla fine quello che si aspetta sono sempre i cornamusieri.
I cornamusieri in gonnellino che fanno partire quelle melodie emotive, prive di parole e cariche di ricordi.
Poi è chiaro, ognuno sceglierebbe la sua musica. Bello!
Il metallaro,il rocker, il surfista, il cafone, l'ignorante, il buono, il cattivo, tutti abbiamo qualcosa che suona dentro e che vorremmo risuonasse negli altri, come un diapason, facendoci vivere ancora.
Ancora 3 minuti e mezzo negli stomaci di coloro che ci amano, sotto forma di vibrazione.
Probabilmente a lui piaceva Claudio Villa, ma mi piace pensare che se glielo avessero chiesto, avrebbe dato mandato di suonare questa canzone:
http://www.youtube.com/watch?v=I_izvAbhExY
Sergio Five, stayin'alive!
2 commenti:
MMMMmmm me l'ha detto ieri Yuri scatenando le solite reazioncine di panico prima di prendere sonno (oddio sto morendo anche io?quanti anni aveva? Gesu fmmi campare fino a 75 anni almeno te ne prego te ne prego...)
Sono un'egoista di merda, comunque.
Ya secondo me fino a 75 anni è tranquillo...il punto è cercare di non trasformarsi nell'erede: Roberto Five
Posta un commento